Swissflex Classic: l'occhiale per adulti
Il modello Swissflex Classic è l’occhiale per adulti frutto della collaborazione fra tecnici svizzeri e designer italiani. L'unico in grado di offrire un confort e una sicurezza ineguagliabile con soli 2,4 grammi di peso. L'uso del polimero High Performance Polymer conferisce alla montatura una stabilità particolarmente elevata che incrementa ulteriormente la protezione visiva: la distanza occhio - lente resta sempre costante evitando così l'insorgere di fastidi agli occhi, mal di testa e senso di pesantezza. Allo stesso modo, l’alta tenacità e flessibilità dell'HPP, aggiungono a Swissflex Classic sia una resistenza impareggiabile sia la capacità di modellarsi sul volto assecondando le forme tipiche di ogni viso
I terminali, realizzati sempre in materiale biocompatibile, si modellano sulla forma dell’orecchio 'al millimetro', evitando, così, pruriti e arrossamenti. Il ponte e i 9 tipi di naselli disponibili in materiale anallergico, sono di tipo anatomico e si adattano perfettamente alla forma e alla misura del naso impedendo così che l’occhiale scivoli in qualsiasi situazione. Inoltre, è completamente privo di componenti in metallo o di incollaggi per evitare reazioni cutanee o allergiche.


Swissflex Joy: l’occhiale per bambini
Il modello Swissflex Joy è l’occhiale sicuro dedicato ai bambini: è la combinazione tra la fantasia di forme e colori, tanto amata dai più piccoli, e l’alta tecnologia dei materiali, capace di garantire un prodotto resistente e anallergico. Swissflex Joy è un ausilio di grande sicurezza, non si limita all’atossicità del materiale, ma si amplia grazie all’alto grado di resistenza del materiale HPP.
L’occhiale, non avendo nessuna parte metallica protegge il viso del bambino da urti o colpi accidentali e grazie all’alta flessibilità che lo distingue, resta saldo al volto, assecondando sia le forme del viso, sia le attività preferite dai bambini, come il gioco, la creatività e la voglia di muoversi e fare sport. La visione, infatti, non si altera, in quanto la distanza tra occhio e lente resta sempre costante e non da luogo a mal di testa o senso di pesantezza.
Swissflex JoyBaby: dedicato ai più piccini
Primo modello pensato specificatamente per i nostri piccoli: sappiamo quanto sia difficile far indossare a bambini di pochi anni un prodotto pur sempre indispensabile ma per il loro stile di vita troppo ingombrante. JoyBaby è l’occhiale che le mamme e i papà aspettavano da tempo: frontale e aste si uniscono per formare un unico corpo ultra resistente, snodabile, infrangibile e super colorato. Il nasello disponibile in 3 colorazioni è integrato al frontale evitando di avere pezzi piccoli ingeribili o smarribili e lasciando massima libertà di movimento. JoyBaby è realizzato in HPP, un materiale biomedicale ad alte prestazioni: un campione di anallergicità, resistenza agli urti e stabilità in ogni tipo di movimento. Il segreto di JoyBaby, è l’unione del frontale con le aste permettendo una grande praticità di utilizzo. Il materiale plastico ed elastico garantisce resistenza e massima leggerezza.
Swissflex Joybaby privo di cerniere è pratico e facile da indossare anche dai più piccoli. Rimane sempre pronto all’uso e, in qualsiasi modo lo si appoggi, le lenti non saranno mai a contatto con il piano d’appoggio evitando così strisci accidentali. L’occhiale resta saldo sul volto assecondando sia le forme del viso, sia le attività preferite dai bambini, come il gioco, la creatività e la voglia di muoversi. Il nasello di Swissflex JoyBaby è stato progettato per adattarsi pienamente alla forma del setto nasale dei più piccoli in modo da prevenire inestetismi ed arrossamenti e ottenere una visione perfetta
